Ventilazione – Incontri a distanza #1

Si riparte con gli incontri! Via web, chiaramente, in attesa di poterci rivedere di persona: ma col formato delle chiacchierate in musica che conoscete bene, e con tanti amici che sono stati felici di partecipare! Ci rivedremo di domenica pomeriggio (ore 16) per le video première su Facebook, YouTube e Instagram, partendo dal 10 gennaio – siateci e commentate in diretta, così riprendiamo i contatti!

Grazie a Paolo Carnelli e Musiche & Miti, che il 10 gennaio apriranno questo calendario virtuale da dove ci eravamo interrotti, parlando del volume ’70×100 col supporto musicale di Alberto Burattini; a seguire, il 17 e il 24 gennaio, due puntate dedicate a La Storia della Disco Music di A. Angeli Bufalini e G. Savastano – grazie anche a Giovanni e Andrea per essere tornati virtualmente con noi, e a Sterbus e The Suite che hanno registrato ardite riletture di brani disco, per fornire una base musicale in tema all’intervista; domenica 31 toccherà a due musicisti di Civitavecchia, Erika Giannella e Tiziano Leonardi, che spiegheranno cosa significhi per loro Lavorare in musica, con tanto di esempi pratici; e a chiudere questo primo calendario del 2021, un nuovo esperimento, “Escape Song“, lo studio da cui si esce soltanto componendo una canzone secondo le regole dell’ospite della puntata, che per questo esordio ha preso prigionieri Francesco Di Iorio e Alberto Burattini, i creatori del “format”…

 

Il titolo di questa prima serie di incontri a distanza è “Ventilazione“, in omaggio a uno stupendo brano di Ivano Fossati: e siamo certi che anche noi daremo aria a queste stanze, molto prima che sia Natale… Vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *