Lavorare in musica 3: grazie Max e Flavio…

Dovreste venire a sentirli suonare il loro pezzo migliore… (Ivano Fossati)

 

LAVORARE IN MUSICA 3, l’appuntamento periodico di FORTE! Festival dedicato agli incontri con i professionisti della musica locali, ha finalmente potuto ospitare Max Rosati e Flavio Mazzocchi, due degli amici che “giocano in serie A” che avevamo pensato di coinvolgere già dall’inizio di questo percorso.

 

Max e Flavio hanno parlato a un pubblico entusiasta e interessato, con tanti addetti del settore, raccontando aneddoti e costruendo un bell’affresco di quello che oggi significa “lavorare con la musica”, e su palchi davvero prestigiosi.
Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Gianni Togni, Amedeo Minghi e tanti altri nomi, ritratti in scenari tra i mille teatri visitati con loro fino a Sanremo e alle telecamere RAI.

 

Parlando di sé e della propria storia in maniera rilassata, Flavio e Max hanno condiviso con un pubblico numeroso e attento tanti frammenti dal mondo in cui i nostri concittadini illustri si muovono da professionisti ormai da molti anni, componendo durante le ore di conversazione (che sono davvero volate!) un mosaico avvincente.

 

“Operai della musica” – si sono definiti, con troppa umiltà: ma parliamo invece di grandi artisti, che hanno risposto anche con disponibilità assoluta ai giovani che iniziano il percorso della musica come professione, come il nostro amico cantautore Francesco Di Iorio, trasmettendo a tutti la passione che ha portato loro così lontano.

 

Fidati dell’emozione che ti conduce… (Fluxus)


Un po’ di storia, prima delle storie raccontate durante l’incontro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *